Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

ATLETICO MARTINA

NEWS

27/10/2018
Noci Azzurri - Atletico Martina 0-3

 Risultati e classifica 
 dopo la quarta giornata 

 

 


Una vittoria che va oltre ciò che il campo ha realmente mostrato. I locali biancoverdi incitati da un pubblico numeroso e festante anche per la presenza delle telecamere della RAI in diretta sul BcomeSabato, il programma in onda ogni sabato a partire dalle 15 del sabato dedicato alla serie B, danno prova di essere una squadra ben organizzata e capace di dare filo da torcere alla capolista che nel primo tempo gioca poco emaluccio, andando vicino al gol per due volte con Venere e Camassa. Noci che si rende più propositivo in fase offensiva creando grattacapi dalle parti di Lacirignola soprattutto con spioventi derivanti dalle fasce ma ancor più sui tanti calci piazzati dalla tre quarti battuti da capitan Laera che a favore di vento nella prima frazione creano apprensione dalle parti del numero 1 giallo blu costretto più volte a dover uscire per allontanare le minacciose traiettorie da calci piazzati e calci d'angolo. La ripresa mostra un buon inizio di Palmisano e company, ma dal decimo minuto in poi sono i padroni di casa a rendersi più incisivi e capaci di imbastire qualche sporadica trama che porta incisivamente i biancoverdi nocesi a rischiare il vantaggio. Vantaggio che arriva quando Laera ancora da calcio di punizione manda una palla dalle parti di Lacirignola, che si fa prendere un po' di sorpresa con Palmisano Giacomo che insacca a due passi dalla linea, ma l'arbitro segnala un fuorigioco fortemente dubbio (vedremo dalle immagini). La fortuna che bacia l'Atletico si riversa tutta a favore degli uomini di mister Lella che dal 75' al 88' siglano tre reti che abbattono i padroni di casa mai arrendevoli, grazie alla doppietta di capitan Palmisano in entrambi le occasioni servito dall'assist di Aldo Ancona subentrato al 65' per Pertosa e con lo stesso Aldo che chiudeva i conti sfruttando un liscio in copertura di Genco che lo metteva solo soletto davanti a Donatelli, il numero 1 di casa che nulla poteva, per evitare l'eccessivo passivo di una gara che se da un lato ha confermato le capacità dell'Atletico di tirare fuori quella esperienza e concretezza in più frutto di giocatori meno giovani della bella realtà che rappresenta il Noci Azzurri, dall'altro ha certificato che i biancoverdi di mister Palazzo si prenderanno le loro soddisfazioni in un campionato ancora lungo e pieno di punti da conquistare.
 

 Il Tabellino 

 


Noci Azzurri: Donatelli, Conte (Recchia A. 9' st), Palmisano, Vittorini (De Masi 38' st), Genco, Recchia F., Castellana (Ignisci 16'pt), Mangini (Moliterni 12' pt), Lucia, Laera, Sabatelli (Ascenzione 36' st). A disposizione: Daprile, Liuzzi, Mangini G., Angelillo. All. Palazzo.


Atletico Martina: Lacirignola, Palmisano V., Pasculli (Cosenza 16' st), Collocola R., Vinci, Pascullo, Venere (Greco 50' st), Collocola A. (Lenoci 44' st), Pertosa (Ancona 19' st), Palmisano G. (Masi 36' st), Camassa. A disposizione: Lenoci V., Brunetti, Mema, Fumarola. All. Lella.


Marcatori: 29' st Palmisano G., 33' st Palmisano G., 42' st Ancona. 

Ammoniti: Conte (N), Laera (N), Donatelli (N), Cosenza (M), Vinci (M), Pascullo (M), Palmisano G. (M), Ancona (M), Collocola R. (M).

Arbitro: Sig. Francesco Camporeale di Molfetta.